Ieri sera, 14 luglio, sul campo Don Giussani di Segrate si è giocata la finale del Torneo Clerici.

Per l’US ACLI di Milano uno dei trofei più importanti rappresentando primo torneo organizzato dal nostro comitato fin dalla sua nascita nel lontano 1979.

Partita che vede scendere in campo la Squadra della Porta Romana Milanese orfana del suo capitano Marazzi costretto a seguire la sua squadra da bordo campo.

Prima parte del primo tempo vede la PRM condurre il gioco portandosi sull’1 a 0. Dopo i primi venti minuti di gioco entrano in partita anche i ragazzi dell’OLMI che pareggiato e si portano avanti di una lunghezza chiudendo il primo tempo in vantaggio di 2 a 1.

L’inizio del secondo tempo vede un allungo degli OLMI seguito subito dopo da un goal del PRM che accorcia le distanze.

Il resto del secondo tempo, tra il tentativo dei ragazzi della squadra di Marazzi di agguantare il pareggio, ed i successivi goal della Squadra degli OLMI vede la conclusione della partita con un risultato finale di 5 a 2.

Vogliamo però soffermarci su alcuni altri elementi che non sono dettagli.

La partita ha visto, oltre ad un’ottima conduzione degli arbitri, anche un sportività degna di nota che ha visto l’apice nel momento finale delle premiazioni dove la squadra del PRM è rimasta presente alla premiazioni sul campo applaudendo la squadra degli OLMI vincitrice del torneo.

Segnali importanti che evidenziano come anche noi vediamo lo sport. Si gioca per dei risultati ma deve essere sempre presente il rispetto per gli avversari.

Grazie a tutti per il bellissimo esempio di sport

Lascia un commento