Il Galà dello Sport, che vede protagonista l’Us Acli di Milano, con la partecipazione del Comune del capoluogo lombardo, non è una festa lussuosa, ma un incontro di persone.

Dalle 18.00 alle 20.30, presso la sala conferenze di Palazzo Reale, si terranno le premiazioni della stagione 2021/2022.

Sarà un evento dedicato allo sport e alle persone, perché come diceva lo scrittore Bufalino: “molti diventano personaggi, perché non sanno essere persone”. Così saranno presentati alcuni progetti sportivi trasversali, con l’obiettivo non solo di fare bene, ma di esserci.

IL MIO GIOCO DEL GOLF non è solo un’attività di promozione del golf, ma la sensibilizzazione verso quei bambini sordociechi, attraverso il finanziamento della Lega del Filo D’oro.

MOLO è un progetto sportivo, cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio, moltiplicatore di opportunità per il contrasto al disagio giovanile.

IO SPORT è invece un percorso formativo per giovani dai diciannove ai trentacinque anni, che attraverso l’acquisizione di nuove competenze organizzative in ambio sportivo, potranno riscattarsi da situazioni economiche difficili e dalla conseguente marginalità sociale.

Us Acli ha scelto di stare dalla parte dello sport per essere dalla parte delle persone, dei diritti di tutti e dell’emancipazione.

Questo è il lusso del Galà dello Sport.

Lascia un commento