Primi tre punti per i ragazzi di Malusardi.

Il Quintum ospita l’AC Tua al centro sportivo “Squeri” per la quinta giornata di serie C.

L’AC tua con i suoi 10 punti in classifica ormai è una certezza in questo campionato di serie B, ancora imbattuti.

La Quintum invece complice la sfortuna e qualche prestazione al di sotto delle proprie possibilità cerca ancora i primi punti in classifica.

Inizia la partita e le due squadre passano i primi minuti a studiarsi poi è Tarantini a fare 1 a 0, abile a capitalizare uno spiovente in area da calcio piazzato.

La risposta della squadra di mister De vecchi però non si fa attendere e ci pensa Bonomi a siglare il gol del 1 a 1 e in rapida successione anche capitan Fossati si iscrive all’albo dei marcatori , raccogliendo un grande assist di Verde, e mandando i suoi a riposo sul 1 a 2.

Inizia il secondo tempo sulla falsa riga del primo, una bella partita con molte azioni da gol.

I padroni di casa però hanno una marcia in più e sentono che questa può essere la partita giusta per portare a casa i primi punti.

Lemoni porta i suoi sul 1 a 3 con un gran tiro da calcio di punizione che trafigge l incolpevole portiere avversario.

Sembra ormai fatta per la Quintum ma Lazaro segna il gol del 3 a 2.

Ci sono ancora pochi minuti e la Quintum rischia ancora di rimanere con l’amaro in bocca ma ci pensa il loro estremo difensore, Casabona, che con un intervento pazzesco regala ai suoi la prima gioia del campionato.

Prima vittoria per i ragazzi arancioneri e prima sconfitta per i ragazzi dell’ AC Tua. Una gran bella partita con tanta intensità e molte occasioni da una parte e dall’ altra.

Da segnalare le prestazioni di Tarantini per l’AC Tua e di Casabona autore di una parata che vale 3 punti nel finale.

intervista a mister De Vecchi, allenatore del Quintum.

“Questa è una vittoria importante, un successo di gruppo che dà morale e un senso di grande soddisfazione. Oggi il gruppo ha dimostrato la forza: nel momento di difficoltà è venuto fuori. È stata la vittoria di tutti, di chi è sceso in campo, delle seconde linee, del gruppo, dell’ambiente, dello staff, di tutti: abbiamo buttato il cuore contro l’ostacolo. Oggi ci siamo portati a casa una partita condotta bene contro un grande squadra, seconda in classifica, questo va sottolineato. Alla fine, abbiamo vinto e ci godiamo questa serata”.
“La Classifica non ci interessa – conclude – noi facciamo la corsa su noi stessi. Ogni partita dobbiamo giocare e fare in modo di non avere rimpianti al fischio finale. Ci godiamo la vittoria, da mercoledì pensiamo alla delicata trasferta di Epica, altra squadra compatta, dovremo essere bravi noi a vendere cara la pelle”.

ALTRI RISULTATI SERIE C

CORI FC VS VILENESS 0-0

Partita a reti bianche al centro sportivo di Seguro, un punto che va stretto ad entrambe ma muove la classifica. Le due compagini rimangono al secondo posto insieme all’AC Tua a 10 punti.

LONGOBARDA VS SPORTING ROMANA 6-3

Partita molto bella al Sempione Half i ragazzi della Longobarda danno onore alla loro fama e partono fortissimo con un uno due micidiale, subito 2 a 0. Gli ospiti però si mettono a posto in difesa e ripartono trovando il gol da calcio d’angolo. Sul finire del primo tempo sono ancora gli ospiti a segnare con un bel gol di Fornari che recupera un lancio lungo e insacca alle spalle di un incolpevole portiere avversario.

Il secondo tempo inizia come il primo e i ragazzi di casa al Sempione Half vanno subito in vantaggio di altri due gol 4 a 2, a metà secondo tempo però lo Sporting Romana con il nuovo acquisto Sciacca segna un gol incredibile su calcio d’angolo, Tiro al volo che si insacca alle spalle del portiere. Ancora una volta però sono i padroni di casa trascinati da uno straripante Cocuzza che vanno dapprima sul 5 a 3 e infine la chiudono con il definitivo 6 a 3.

TEATRO ALLA SCALA VS EPICA 5-1

Il Teatro Alla Scala e l’Epica cercano entrambe punti in campionato per proiettarsi nelle zone alte della classifica. La squadra allenata da Vitalini però ha un piglio diverso e si impone per 5 a 1 sugli ospiti. I marcatori per la squadra di casa sono Bardugoni e Ottone con due doppiette e Spinelli. Per Epica invece il gol lo segna Nirta.

CLASSIFICA SERIE C

PUNTIGIOCATEVINTEPAREGGIATEPERSERETI FATTERETI SUBITEDIFF.RETI
1LONGOBARDA15550025520
2VILENESS FC1053111587
3AC TUA10531116115
4CORI FC105311642
5IRIS BAGGIO742111091
6SPORTING ROMANA 976520317134
7TEATRO ALLA SCALA551221114-3
8EPICA35104918-9
9QUINTUM XVI35104718-11
10TRUCIDI OLD04004117-16

Lascia un commento