La Niglo Novegro vince il campionato di serie A grazie ai maggior punti fatti negli scontri diretti con Perego e Ambrosiana 2010.

Abbiamo intervistato due dei protagonisti della vittoria al cardiopalma del Niglo Novegro.

Il loro allenatore e “il bomber” Simone Suffrè.

MISTER NIGLO NOVEGRO PAGLIA ALFREDO

Come prima cosa complimenti per la vittoria del campionato di serie A. Un campionato combattuto ma che vi ha visti trionfare grazie alle vittorie negli scontri diretti cosa pensi abbia portato i tuoi ragazzi a giocare così bene le partite contro le dirette avversarie?

“Ciao siamo una squadra abbastanza equilibrata in ogni reparto ma durante le partite di vertice esce anche il carattere competitivo.”

 Per il prossimo anno dove pensi che la vostra squadra possa migliorare per poter difendere il titolo conquistato quest’anno?

“Senz’altro dovremmo fare una preparazione pre campionato più intensa e un paio di innesti che ci possano alzare il livello di gioco della squadra”

 La bravura del vostro attacco non è un segreto ma la squadra ha subito davvero pochi gol rendendo ancora più decisivi i gol delle punte. Ti senti di fare un plauso a qualcuno in particolare?

“Senz’altro un plauso a tutti perché se con i problemi che abbiamo avuto siamo riusciti a essere lì fino alla fine è merito del gruppo poi abbiamo 3/4 individualità di livello superiore come Suffrè Simone Formaggia Jordy Alessio Mantovani che fanno la differenza”

ATTACANTE NIGLO NOVEGRO SUFFRE’ SIMONE

16 gol su 18 partite. Le vittorie si dividono con tutti ma di sicuro in questo scudetto c’è la tua firma. C’è stato un momento o una partita in cui avete pensato “quest’anno possiamo vincere”?

“il momento in qui ho pensato di vincere il campionato è il primo giorno, quando ci siamo iscritti. Perché so che siamo un gruppo forte non di amici ma di fratelli e abbiamo messo il cuore in tutto”

 La squadra o la difesa più forte affrontata?

“La squadra che ci ha fatto soffrire di più è stata la Olmi anche se la classifica non la premia.

La difesa più forte l’Ambrosiana 2010 come impostazione e posizionamento.”

L’obbiettivo personale e di squadra per il prossimo anno?

“L’obbiettivo personale è quello di rivincere ancora la classifica cannonieri segnando più gol e vincere ancora lo scudetto con la mia grande Niglo”

Lascia un commento