Epica vs Sette West (Girone A)

La partita risulta fin da subito molto combattuta in quanto entrambe le squadre cercano più volte di inquadrare le porte avversarie. I portieri, messi sotto pressione, dimostrano di saper difendere molto bene i due pali.
Il Sette West si porta in vantaggio al 4’ del primo tempo con un goal firmato da Santullo.
L’Epica cerca il pareggio e lo trova al 17’, ma la rete viene subito annullata per fuorigioco.
Il secondo tempo vede lo schieramento in campo di due squadre molto equilibrate, ma i ragazzi di casa non riescono a pareggiare, nonostante gli sforzi.
Il Sette West non si accontenta di un solo goal e al 35’ Delfino gonfia la rete raddoppiando il vantaggio.
Gli ospiti portano a casa una grande vittoria.

Bracco vs AC Picchia (Girone B)

La Bracco viene asfaltata dall’AC Picchia con un pesante 1 a 6 che risuona sul campo dell’Enotria.
La squadra di casa riesce a mettere a segno un goal al 6’ del primo tempo con Giustiniani, ma i limiti tecnici dei ragazzi sono molto evidenti fin da subito. La Bracco risulta immediatamente in affanno e con una rosa composta da tanti giovani atleticamente ancora fuori condizione. Di questa situazione approfitta la squadra ospite che si lancia verso la porta avversaria in modo repentino, senza mai perdere l’entusiasmo.
Ecco che quindi l’AC Picchia inizia a segnare senza sosta: al 13’ Bianchi e al 16’ Falvella, che al 29’ duplica portando a casa una doppietta.
L’intervallo non aiuta l’umore della Bracco, che rientra in campo affranta, stanca e non riesce a difendere la sua metà campo. L’AC Picchia non molla un colpo, continua ad attaccare imperterrita e trova la rete avversaria tre volte con Rizzitelli, Calvani e Cutrera che chiudono definitivamente la partita.

Teatro alla Scala vs Marchigiana (Girone C)

La Marchigiana vola sul campo di Bonola contro un Teatro alla Scala sottotono.
Per i padroni di casa la sfida si conclude con uno schiacciante 1 a 5, dopo un brillante esordio conseguito contro i Viking Mitre la settimana scorsa.
Gli scaglieri si trovano in netta difficoltà contro una squadra che pressa molto e difende in maniera eccellente. Tannino segna due goal portando in vantaggio la Marchigiana, grazie a due ripartenze impeccabili che lo portano davanti alla rete avversaria. La Scala tenta invano di accorciare le distanze con un’occasione su un calcio d’angolo, ma il portiere Guzzi non si lascia sopraffare.
Gli ospiti trovano un varco sulla fascia sinistra che porta Lisbona a gonfiare la rete. Poco prima della fine del primo tempo Tannino effettua un cucchiaio davanti al portiere avversario e porta a casa, soddisfatto, una tripletta.
Il primo tempo finisce e permette agli scaglieri di riprendere fiato e grinta.
Nel secondo tempo la musica della partita cambia completamente. La squadra di casa mette ripetutamente in difficoltà la difesa avversaria, ma non riesce a fare molto: un solo goal, firmato da Bardugoni, premia gli sforzi dei ragazzi.
Verso la fine del secondo tempo la Marchigiana sfrutta uno sbilanciamento in avanti degli scaglieri per effettuare un’ultima azione pericolosa, che viene incorniciata dal secondo goal di Lisbona.
La partita termina con una grande vittoria della squadra ospite, nonostante le difficoltà incontrare dopo l’intervallo.

Lascia un commento