Ci siamo , si parte. Oggi inizia la gara di golf più seguita che, come sappiamo, è l’incontro-scontro tra i due team di giocatori stellari ( Europa e Stati Uniti ) per aggiudicarsi l’assegnazione del più prestigioso trofeo golfistico del mondo. L’evento sarà trasmesso in diretta dalla RAI secondo la tabella già pubblicata sul nostro precedente articolo La diretta RAI della Ryder Cup.

Per chi fosse interessato riassumiamo ora la scaletta degli eventi con date ed orari al fine di consentire a tutti l’accesso e la pianificazione del calendario definito.

DATAATTIVITA
LUNEDI 25 – h 15.30Conferenza stampa dei due capitani Luke Donald ( Europe ) e Zach Johnson ( USA ) – al Marco Simone Golf di Guidonia
MARTEDì 26 – h. 6.15Allenamenti delle due squadre
MERCOLEDI’ 27 – h 13All Star Match . Gara su 7 buche di due team ( USA e Europa ) con la partecipazione di tanti nomi dello sport e spettacolo insieme a grandi campioni senior del golf : Djokovic, Sainz, Sheva, BalePremiazione h 15.15
GIOVEDI’ 28 – h 16Cerimonia di apertura
VENERDI’ 29 – h 7.35Inizio Gare. della 44esima edizione della Ryder Cup. Prima i 4 doppi foursome ed alle 12.25 i 4 fourballs.
SABATO 30 – h 7.35Gare . Ancora i quattro doppi foursomes ad aprire il secondo giorno di gara mentre entre alle ore 12.25 cominceranno i fourballs.
DOMENICA 1 – h 11.35Gare singole. Inizio dei match singoli (dodici in programma). Tra ogni singolo 12 minuti di distanza.
DOMENICA 1 – h 18Premiazione

Da parte nostra proveremo a fornire dei flash grazie all’amico Paolo Calicchia che sarà sia sul campo che fuori ( fianco a fianco dei giocatori in quanto volontario ) insieme a questi mostri sacri del golf mondiale.

Il primo flash che mi ha mandato è questo :

… sapendo che sarei andato a Roma per la Ryder, mi hai chiesto di fare una cronaca delle giornate trascorse al Marco Simone. Piccoli racconti giornalieri, tipo dei flash .

‘’Corti però, mi raccomando, perché tanto chi legge non vuole leggere troppo, una cronaca dall’interno che racconti aspetti curiosi, particolari, magari divertenti e mi raccomando anche corredati di foto.”

E così, eccomi qua, ci proverò. Non so se riuscirò a scrivere qualcosa di interessante per chi legge, ma ci proverò. Oggi, intanto, posso iniziare così : Domenica 24/9 partenza in macchina, viaggio verso Roma, inizia la trasferta romana alla Ryder e come inizio non c’è di meglio che raccontarvela con le parole degli 883: .” ….e poi all’improvviso sei arrivata tu… m’hai preso sempre più……. …………ma chi sarai per fare questo a me, notti intere ad aspettarti, ad aspettare te….”

 …. Paolo Calicchia ( per ilmiogiocodelgolf ) …. 

Il seguito lo aspettiamo . Grazie Paolo .

Lascia un commento